Artigianalità • Sperandri
572
page-template-default,page,page-id-572,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
antoca2

L’impiego di alcuni macchinari storici è un’ulteriore garanzia di rispetto delle ricette tradizionali e di esaltazione delle caratteristiche delle materie prime, come nel caso del  Gianduiotto estruso.

 

L’estrusione è un metodo tradizionale applicato solo da poche cioccolaterie in tutta Torino, che non comporta l’uso di stampi per formare il Gianduiotto. In questo modo, siamo in grado di rispettare meglio la ricetta originale, fatta solo di Nocciola Gentile tonda Piemonte IGP, Cacao e Zucchero, esaltando al massimo il sapore della nocciola e garantendo la cremosità tipica del prodotto simbolo della città sabauda.

 

Un altro classico, molto apprezzato perché prodotto seguendo la tradizione, è il Cremino. Oltre al suo gusto inconfondibile, che riusciamo a declinare in diverse varianti, la caratteristica di questo cioccolatino è la sua forma estremamente regolare. Per garantire questa peculiarità, tagliamo i nostri cremini con una chitarra a mano.

 

Alla solida tradizione siamo anche riusciti ad affiancare la modernità, per esprimere al meglio l’artigianalità della Cioccolateria Sperandri. Un’artigianalità che si riscontra ogni giorno nelle mani sapienti del nostro staff di esperti, che con passione e competenza fa nascere piccole prelibatezze, adatte ad ogni momento speciale.

 

Le nostre ricette, infine, sono prive di glutine, prive di acidi grassi saturi di origine animale e prive di olio di palma.

Call Now Button